ATTIVITA' 2020

2 ottobre - primo incontro con un insegnante della scuola media delle Stimate per gettare le basi per un possibile corso di “Potenziamento delle competenze di cittadinanza globale” nella sua scuola. Attendiamo fiduciosi successivi sviluppi.
venerdì 2 ottobre – il presidente riceve una telefonata che non possiamo non rendere pubblica. A chiamare è la dottoressa Sofia Fontana, che i lettori attenti di queste note non possono ignorare data la sua professione di assistente sociale presso l’Udepe di Verona. Voleva avvisarci che, dopo una lunga vita lavorativa, è giustamente arrivata alla pensione. Ma lo scopo principale della sua comunicazione era quello di esprimere gratitudine a PC663 per le numerose occasioni che le erano state date di confrontarsi con le giovani generazioni di studenti con i nostri incontri. Ci voleva ringraziare per averli trovati stimolanti e utili anche al suo lavoro, oltre che gratificanti dal punto di vista professionale. Carissima dottoressa Fontana, siamo noi a doverle essere grati per tutte le sue professionali e appassionate partecipazioni ai nostri corsi e vorremmo poterlo fare anche a nome dei tantissimi ragazzi che è riuscita a far pensare e comprendere come la pena non deve essere solo sofferenza ma anche un modo di riconciliarsi con la società; non solo “galera” come continua a predicare qualche stolto ma progetti di reinserimento nei quali il suo ufficio svolge un’azione decisiva. GRAZIE;
 

SEGNALAZIONI E COMMENTI

In questa sezione troverete segnalazioni e commenti.

A molti potrà essere sfuggito, ma noi vorremmo fosse impresso a lettere di fuoco, in mezzo a questo clima di confusione, dove sembrano contare di più i controlli a sorpresa, le telecamere e, ancor di più, i cani antidroga per combattere la battaglia contro l’uso di sostanze illecite e mortali per chi le assume. Frequentando il carcere per quasi trent’anni abbiamo imparato che fino a quando esiste la domanda, ancorché di bene illegale, CI SARA’ SEMPRE un’offerta sul mercato.

Leggi tutto: SEGNALAZIONI E COMMENTI

PARLANO DI NOI

   

Aderiamo a

   

Grazie

Quest’anno scolastico, grazie all’aiuto ottenuto dalla Fondazione Just Italia e dalla Fondazione Zanotto, le nostre azioni nelle scuole saranno tutte a titolo completamente gratuito.
Siamo orgogliosi di avere ottenuto simile sostegno.

 

Brochure Verona-Montorio

Scarica la brochure Vicenza

TRASPARENZA E BILANCI

   

ASSOCIAZIONI AMICHE

 

 

I NOSTRI SOSTENITORI

        

 

CONTATORE ACCESSI AL SITO

Visite agli articoli
397897